In un Istituto Tecnico che ospita un Museo scientifico sembra quasi un paradosso: presentare un romanzo giallo centrato sull’esoterismo, sull’anti-scienza! Ma il libro indaga nelle pieghe dell’umanità contemporanea sempre più patologicamente ammaliata dalle superstizioni e dalle credenze magiche con un approccio investigativo razionale e coinvolgente.

Può bastare per incuriosirvi?

Per saperne di più, bisognerà intervenire alla presentazione del volume e soprattutto leggerlo!

mercoledì 8 gennaio 2020, ore 10.30
Caserta, Istituto Tecnico “M. Buonarroti” / Museo Michelangelo


La cattiva stella
romanzo di Annavera Viva (Homo Scrivens Edizioni, 2018)

Ingresso gratuito.

A moderare sarà la giornalista Emanuela Belcuore (collabora con Il Mattino – Il Fatto Quotidiano – Cultura a Colori Magazine – Pink Life Magazine – Radio Punto Zero).

Apriranno l’incontro i saluti del Dirigente Scolastico, dott.ssa Vittoria De Lucia.

Interverrà l’autrice, Annavera Viva, leccese di nascita, napoletana per formazione ed elezione, al suo terzo romanzo giallo e con una esperienza di narratrice anche per il più piccoli.


L’iniziativa è parte del progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere”, ideato dall’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” di Caserta / Museo “Michelangelo”, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, bando “Scuola attiva la cultura”, 2019, piano “Cultura futuro urbano”.


Altre iniziative e dettagli sul progetto sono a questa pagina:


https://musemichelangelo.altervista.org/esserci-per-cambiare-il-nostro-quartiere/


“Esserci per cambiare il nostro quartiere” è un progetto di Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” Caserta – Museo Michelangelo, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nel bando “Scuola Attiva la Cultura” – piano “Cultura futuro attivo”. Partner istituzionali sono il Comune di Caserta, la Parrocchia Buon Pastore, il gruppo scout Caserta 4 AGESCI, l’Associazione Culturale “Francesco Durante”, l’impresa creativa “BoomWebAgency”.

Dettagli sul sito: https://musemichelangelo.altervista.org/esserci-per-cambiare-il-nostro-quartiere/