Mercoledì 9 giugno 2021, ore 19.00
Caserta, Museo Michelangelo / ITS “Buonarroti

Il pianeta che scotta

prof.ssa Stefania Papa Università della Campania “L. Vanvitelli” – DiSTABiF

a cura di Parrocchia Buon Pastore – gruppo “Nuovi stili di vita”

prenotazione (obbligatoria)
La prenotazione sarà efficace solo dopo la ricezione di un messaggio di conferma via mail.

I cambiamenti climatici minacciano la salute del Pianeta e di conseguenza la nostra sia che si viva in un villaggio rurale che su una piccola isola, in zone costiere o in una grande città; tutti sono a rischio.

Gli impatti e le conseguenze sono drammatici.

E’ importante riconoscere ed evidenziare i segnali che il nostro pianeta ci sta inviando, in particolare ai nostri ecosistemi che sono strettamente connessi con il benessere e lo stato di salute delle popolazioni. I segnali di alterazione o deterioramento dell’ecosistema devono essere considerati come un allarme da parte di governi e politici per applicare misure preventive per proteggere la salute umana.

L’iniziativa è parte del progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere”, ideato dall’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” di Caserta / Museo “Michelangelo”, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, bando “Scuola attiva la cultura”, 2019, piano “Cultura futuro urbano”.

Altre azioni e dettagli sul progetto sono a questa pagina:
https://musemichelangelo.altervista.org/esserci-per-cambiare-il-nostro-quartiere/

“Esserci per cambiare il nostro quartiere” è un progetto di Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” Caserta – Museo Michelangelo, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nel bando “Scuola Attiva la Cultura” – piano “Cultura futuro attivo”. Partner istituzionali sono il Comune di Caserta, la Parrocchia Buon Pastore, la Parrocchia San Pietro in Cattedra, il gruppo scout Caserta 4 AGESCI, l’Associazione Culturale “Francesco Durante”, l’impresa creativa “BoomWebAgency”.