Caserta, Museo Michelangelo

venerdì 18 novembre 2022

ore 18.30: incontro di Giuseppe Cristiano con Enzo Battarra, amici e cittadini per parlare di creatività a tutto campo: disegno, musica, letteratura, cinema….

ore 19.15: inaugurazione della mostra

Tavole di storyboard, grafiche per libri, fumetti

ingresso libero

prenotazione consiegliata da questo link:
https://musemichelangelo.altervista.org/my-account/

La mostra resterà sarà visitabile fino al 13 gennaio 2023
12 febbraio 2023,
da lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 19.30.
Nei giorni di sospensione dell’attività didattica 9 dicembre e dal 23 al 7 gennaio solo dalle 8.30 alle 14.30.

Giuseppe Cristiano è un illustratore e storyboard artist italiano che lavora da più di vent’anni in tutto il mondo.

Collabora con molte agenzie pubblicitarie, ma la sua esperienza comprende anche l’animazione e il cinema. Con i suoi storyboard ha partecipato a video di Radiohead, Madonna, Moby e Roxette, accanto a registi pionieri del genere come Jonas Åkerlund e Johan Renck.
Ha lavorato a serie TV come CSI: NY e Six Feet Under, al gioco di ruolo Dungeons & Dragons, e per il settore dei videogame ha curato gli storyboard di Cyberpunk 2077, Mad Max, ispirato al film di George Miller, e di Spider Man e The Walking Dead.
Ha collaborato con registi come Hans Petter Moland, Nils Gaup, Tarsem Singh, Jonas Åkerlund e DoP come Hoyte Van Hoyterna e Linus Sandgren.


Molti film, serie TV e pubblicità per Warner Bros, Zentropa, Fox, BBC, Ridley Scott Associates…
Nel 1998 ha aperto una scuola di storyboard a Stoccolma, prima in una biblioteca e poi anche online. Da quell’anno, ha pubblicato dieci manuali in inglese, cinese, francese, tedesco, svedese e italiano (Il visualizer, Storyboard e Framing Films, Caracò Editore 2017, 2019, 2022; Graphic Novel per Ad Est dell’Equatore e So disegnare, e adesso? per Seagull Editions, entrambi nel 2020), alcuni dei quali sono stati adottati in università e scuole di cinema.
Per Seagull Editions ha pubblicato anche i graphic novel A Desert Journey, 2:40:1, Fade Out, Gun, Grass and Deep l’art book Art Noir e i romanzi I re del Subbuteo, Colori, L’appartamento, Una storia di vile denaro, Il parcheggiatore, Summer Holiday, Shitzilla – La nascita e Storie di Provincia.
Tiene incontri e workshop in tutta Europa. Dal 2018 è docente alla Roma Film Academy.

ocumentario su Giuseppe Cristiano:  https://youtu.be/DQCTwjePiEg

link alla pagina

Instagram