VEN 29 marzo 2019, ore 17 > Visita animata e chiusura progetto Intercultura

Venerdì 29 marzo 2019, dalle ore 17 è prevista la visita guidata con narrazioni in costume antico nel Museo “Michelangelo”.


Ingresso libero.

 

Sarà possibile conoscere alcuni fondamentali strumenti e apparati del Museo grazie incontrando alcuni personaggi storici legati agli oggetti esposti nel percorso.

 

L’evento conclude la settimana di Scambio interculturale 2019.

Infatti, da Sabato 23 marzo a Sabato 30 marzo 2019, 8 studenti provenienti da 8 diversi paesi di 4 diversi continenti vivranno una settimana di condivisione con gli studenti loro coetanei del “Buonarroti” e, in particolare, con quelli che sono formati per svolgere il servizio educativo e la collaborazione alle azioni gestionali del Museo “Michelangelo”.

 

L’esperienza è esito del protocollo di intesa sottoscritto tra Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” e Associazione AFS- intercultura onlus. L’obiettivo è accompagnare i processi interculturali e multiculturali e promuovere la formazione degli operatori, al fine di creare relazioni e scambi di riflessione e progetti per attuare nella nostra realtà una positiva inclusione sociale e interazione culturale.